sabato 5 novembre 2011

Non potresti chiedere di meglio.

Non sapevo come intitolare altrimenti questo post di fine Lucca, riassume tutto secondo me. E' la prima volta che la vedo "dall'altro lato dello stand", ed è stato fenomenale. Dopo un anno che sognavamo il nostro posto in questo mondo, non mi sembrava vero di allestire il banco, la sera in cui siamo arrivati (dopo un viaggio mooolto lungo e travagliato). Cinque giorni di fiera, chissà come saremmo stati accolti.
Nella Self Area credo proprio fossimo i più piccoli, ma non ci siamo persi d'animo. Penso che il pubblico abbia risposto bene, abbiamo avuto clienti delle età più svariate. Per la serie "momenti di maggiore soddisfazione", c'è stata una mamma che ci ha chiesto di dedicare la copia alla figlia che ama disegnare, o un bambino che dopo aver fatto varie volte avanti e indietro vicino allo stand, ha preso la sua copia tutto contento. Forse essere giovani è un deterrente perchè la gente ti vede inesperto, forse invece è un motivo che accomuna perchè vede in te un pazzo che comunque ha deciso di provarci. Chissà. Non sono mancate scene di ilarità coi nostri vicini di stand, momenti di pazzia e ansia, euforia e soddisfazione. Lucca è un momento magico: rivedi gente dopo tantissimo tempo, incontri nuove persone, puoi crogiolarti nel tuo mondo di carta, inchiostro e fantasia senza che nessuno debba necessariamente riportarti alla realtà, per una volta. Sul fronte delle nuove persone conosciute, ringrazio i ragazzi di Fattore Manga perchè sono meravigliosi e ogni anno dimostrano di aver fatto un lavoro validissimo, spero che possano avere molto successo. Augurio che rivolgo anche alle ragazze di Hyoutan, di Gattai e a tutti i coraggiosi che si autoproducono. Grazie anche al mitico Stefano Giovannini, che è stato un vicino di stand fantastico, e ai ragazzi di Puck che ci hanno fatti morire dal ridere. Grazie a tutti voi che siete venuti a trovarci e ci avete sostenuto, chi già ci conosceva e chi ci ha conosciuti in fiera per la prima volta. E' grazie a voi se questo nostro esordio è stato memorabile. Non mi dilungo ulteriormente in racconti, vi lascio qualche fotografia della nostra avventura, sperando che sia solo la prima di una lunga serie di Lucca Comics insieme a [Spoiler]!
















1 commento:

  1. E siamo stati anche noi lieti di fare la vostra conoscenza ragazzi!
    Leggendo queste righe ho rivisto un pò il nostro gruppo l'anno scorso...queste sensazioni tenetele ben salde dentro di voi, sono preziose!
    Al prossimo anno ragazzi, in gamba! :)

    RispondiElimina